Termini e condizioni

1. Generale
Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.sm-project.com potranno essere acquistati dalla SM-project, con sede in Pescara (Pe), 65129 – Via Cetteo Ciglia n°52, alle seguenti condizioni:

1.1 I termini e le condizioni presenti si applicano a tutti i prodotti a marchio “SM-project”.
1.2 Se non diversamente concordato in modo esplicito, l’applicazione di altri termini e condizioni è escluso.

2. Ordini ed esecuzione del contratto
2.1 Tutte le dichiarazioni rese da SM-project sul proprio sito sono da considerarsi come offerte.

2.2 Con l’ordine, l’acquirente accetta l’applicazione dei termini e delle condizioni riportate nel sito. I termini e le condizioni più recenti sono indicati sul sito web www.sm-project.com.
2.3 In caso di accettazione di un ordine per un articolo particolare e/o non più in produzione per qualunque motivo, SM-project, in consultazione con l’acquirente, cercherà di fornire un articolo che è simile sia nel prezzo e qualità. Dopo aver raggiunto un accordo, l’ordine sarà accettato tra le due parti.
2.4 Il contratto si realizza nel momento in cui SM-project accetta l’ordine.

3. Prezzi
3.1 Tutti i prezzi pubblicati sul sito www.sm-project.com sono da intendersi IVA inclusa (22%).
3.2 Fino a quando l’accordo non si realizza, SM-project ha il potere di modificare i prezzi e le altre condizioni.
3.3 Tutti i prezzi sono comprensivi di spese di imballaggio e non includono le spese di trasporto e spese di spedizione. Per ogni ordine, verrà applicato un costo supplementare a seconda del metodo di pagamento, e un contributo spese di spedizione, che è menzionato nel sito web www.sm-project.com.
3.4 Anche dopo che l’accordo è stato realizzato, SM-project ha il potere di trasmettere le variazioni dei tassi di IVA e di eventuali altre imposte e/o spese per l’acquirente.

4. Consegna
4.1 SM-project fissa il mezzo di trasporto utilizzato e il trasportatore. Se il compratore ha esigenze specifiche in materia di trasporto, i costi supplementari sono a sue spese. Tutti gli ordini vengono consegnati al luogo di destinazione indicato dall’acquirente.
4.2 SM-project offre l’ordine con la dovuta rapidità. In caso di ritardo nella consegna di tutto l’ordine o parte di esso, SM-project informerà l’acquirente non più tardi di tre settimane dopo l’accettazione dell’ordine. L’acquirente ha quindi il diritto di annullare l’ordine, entro sette giorni dal ricevimento della notifica di ritardo.
4.3 SM-project si riserva il diritto di consegnare l’ordine in fasi. Le consegne parziali o la consegna successiva non comportano costi aggiuntivi.
4.4 Nonostante il fatto che la gestione degli ordini è eseguita con la massima attenzione, è possibile che l’ordine sia consegnato solo parzialmente, o per errore. L’acquirente è tenuto a comunicarcelo entro sette giorni dal ricevimento degli articoli. In tal caso, la consegna viene completata o eseguita nuovamente a spese di SM-project.

5. Pagamento
5.1 Il pagamento anticipato viene effettuato a mezzo bonifico bancario e/o online tramite PayPal in conformità con le condizioni indicate sul sito.
5.2 Qualora non vi sia una ragione per farlo, SM-project si riserva il diritto di rifiutare un mezzo di pagamento proposto da parte dell’acquirente. In tal caso, l’acquirente riceverà una notifica e l’ordine sarà spedito dopo il pagamento anticipato.

6. Riserva di proprietà
6.1 Articoli venduti rimangono di proprietà di SM-project fino a quando tutti gli obblighi (di pagamento) sono soddisfatti. Questo vale per tutti gli obblighi per i quali la legge permette la creazione di una riserva di proprietà.
6.2 SM-project ha l’autorità irrevocabile a ritirare gli articoli che sono rimasti di proprietà di SM-project senza necessità di prove di default.

7. Diritto di recesso
7.1 Il diritto di recesso non si applica per gli acquirenti che acquistano i prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati.
7.2 Gli acquirenti, che non acquistano i prodotti per scopi aziendali o professionali, senza alcuna personalizzazione, hanno il diritto di rinunciare all’acquisto, senza dover pagare una multa a partire dal giorno che segue la data di consegna del prodotto. Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale, accompagnata da una copia della fattura in questione per la restituzione degli articoli.
7.3 Per essere in grado di rivendicare il suo diritto di recesso, l’acquirente deve pagare le spese di restituzione dei prodotti.

7.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, SM-project è tenuto a restituire gli importi già versati, a titolo gratuito. Il rimborso avverrà entro trenta giorni dalla data della comunicazione di rinuncia.

8. Diritto di recesso articoli
8.1 Il diritto di recesso si applica solo per gli acquirenti che acquistano i prodotti per scopi aziendali o professionali.
8.2 L’acquirente ha il diritto di inviare gli articoli forniti da SM-project entro 14 giorni dalla ricezione nella loro confezione originale, accompagnata da una copia della fattura in questione e una menzione del motivo per la restituzione degli articoli.
8.3 Se gli articoli sono inutilizzati e restituiti in modo tempestivo e corretto, SM-project rimborserà il prezzo pagato, ad eccezione delle spese di trasporto della spedizione, nel più breve tempo possibile, non oltre 30 giorni dopo la ricevuta di ritorno degli articoli..
8.4 Quando gli articoli consegnati da SM-project non verranno restituiti, entro il “periodo di riflessione” indicato all’articolo 8.2, l’acquirente si impegna automaticamente all’accettazione degli articoli stessi.

9. Garanzie
9.1 SM-project è garante per la qualità dei suoi prodotti consegnati nel corso di un periodo di ventiquattro mesi dopo la consegna del prodotto.
9.2 Nel caso di prodotti che non corrispondano alla descrizione nella garanzia o alla descrizione sul sito www.sm-project.com, l’acquirente può richiedere una garanzia, a condizione che egli notifichi a SM-project per lettera entro il termine di due mesi a decorrere dal giorno in cui l’acquirente ha rilevato la carenza. Per gli acquirenti che acquistano i prodotti per uso aziendale o professionale, il termine entro cui a SM-project deve essere notificata la carenza è di 14 giorni. Accanto alla notifica, l’acquirente deve inviare una elaborata descrizione della lacuna, nonché una copia della fattura di vendita. Tale disposizione si applica esclusivamente ad acquirenti che non acquistano i prodotti per scopi aziendali o professionali.
9.3 In accordo con una richiesta di garanzia effettuata legalmente, l’acquirente ha il diritto di una riparazione gratuita o sostituzione gratuita (a scelta SM-project) del prodotto, tranne quando tale adempimento si rivela impossibile o sproporzionato.
9.4 La presente garanzia non si applica se :
• L’articolo è stato insufficientemente protetto contro i danni da trasporto durante il suo ritorno;
• Sono state apportate modifiche all’articolo;
• I difetti originati da un uso scorretto o improprio, come ad esempio il mancato rispetto delle istruzioni di accompagnamento;
• Il difetto è stato causato di proposito o per negligenza estrema;
• Il difetto è stato causato da calamità incontrollabili e catastrofi;
9.5 Se il prodotto è stato consegnato al primo acquirente da più di un anno e SM-project non è più in grado di riparare l’articolo in questione o non ha più l’articolo in magazzino, SM-project offre la possibilità, a scelta dell’acquirente, di fornire un articolo in sostituzione al 50% del prezzo di acquisto, o di rimborsare il 50% del prezzo di acquisto pagato.
Tale disposizione si applica esclusivamente per gli acquirenti che acquistano i prodotti per scopi aziendali o professionali.

10. Informazioni personali
10.1 Informazioni personali sono memorizzate in database clienti di SM-project, al fine di elaborare gli ordini. In aggiunta a questo, SM-project utilizza le informazioni per scopi di marketing interni. Per l’utilizzo di dati personali, SM-project rispetta la normativa in questione.
10.2 Quando SM-project fornisce informazioni a terzi per l’esecuzione di attività nell’ambito delle attività descritte al punto 10.1, la privacy del cliente rimane al sicuro.

11. Responsabilità
11.1 L’affidabilità di SM-project per quanto riguarda la vendita e la consegna di articoli è espressamente limitata alla garanzia di cui all’articolo 9.
11.2 La responsabilità di SM-project è limitata all’importo effettivamente pagato della fattura inviata in questione.

12. Limitazioni di Garanzia
SM-project declina ogni responsabilità per eventuali danni direttamente o indirettamente arrecati a persone, animali o cose derivanti da un uso e manutenzione impropri degli articoli venduti. La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di installazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza. L’installazione di prodotti tecnici deve essere affidata a personale specializzato e/o operatori professionali del settore. In particolare sono soggetti a limitazioni di garanzia tutti quei prodotti deperibili con l’uso dei quali non è possibile stabilire con certezza la causa del malfunzionamento in quanto collegata ad altri fattori esterni. I prodotti presenti in www.sm-project sono riservati esclusivamente alle competizioni e/o comunque possono non essere omologati per l’uso su strada (i prodotti omologati presentano espressamente la dicitura “omologato”). Tutti i prodotti a catalogo si intendono compatibili o adattabili tranne nei casi in cui è espressamente indicato “originale”. Le immagini pubblicate hanno il solo scopo di rappresentare i prodotti.

13. Azioni di informazione
13.1 Al più tardi alla conclusione del contratto, SM-project fornisce all’acquirente questi termini e condizioni per via elettronica o in altro modo. Lo stesso acquirente è responsabile per la stampa e la conservazione dei presenti termini e condizioni.
13.2 Sul suo sito web, SM-project consente di accedere alle seguenti informazioni:
• La sua Sede legale.
• Le caratteristiche più importanti dei prodotti, compreso il prezzo
• Modalità e costi di consegna e di pagamento
• L’indirizzo in cui i ricorsi possono essere presentati, se l’indirizzo è diverso dal luogo di attività
• I mezzi di ripresa e la restituzione dei prodotti, compresi i costi eventuali coinvolti
• Il periodo di validità dell’offerta (se applicabile)
13.3 Se l’acquirente vuole sciogliere o annullare l’accordo a causa del fatto che SM-project non soddisfa l’obbligo giuridico di fornire informazioni, tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dopo l’accettazione dell’ordine.

14. Controversie
14.1 Se possibile, le controversie sono risolte di comune accordo.
14.2 Il diritto Italiano si applica a questi termini e condizioni e tutte le controversie sono risolte dal giudice del foro della provincia dove risiede la Sede legale SM-project.

General conditions of transport

La spedizione avviene entro 24/48 ore, dal lunedì al venerdì tramite corriere DHL. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo fornito dall’acquirente nei tempi e nei modi previsti dal sistema scelto (non si risponde di eventuali ritardi)Il codice di tracking verrà consegnato solo se il metodo di spedizione lo prevede, su richiesta e, a partire dal giorno dopo di spedizione.  Qualora il Vs. pacco risultasse in giacenza provvederemo ad avvisarvi e a fare quanto in ns. possesso per svincolarlo al più presto.  Quando riceverete il prodotto vi preghiamo di testarlo immediatamente ed informarci nel caso sia danneggiato.